Opportunità di formazione finanziata tramite FOR.AGRI

Attraverso il Fondo Interprofessionale FOR.AGRI. sarà possibile finanziare percorsi formativi mirati per le aziende agricole aderenti al fondo.

Cosa finanzia?
Tutta l’attività formativa che riguarda lo sviluppo delle imprese, il sostegno alla loro competitività, introduzione all’innovazione.
Tra queste si segnalano anche corsi rivolti all’internazionalizzazione, allo sviluppo delle filiere produttive, alla tutela e salvaguardia ambientale, alle riconversioni aziendali, all’estensione delle produzioni biologiche, all’introduzione di tecniche e tecnologie innovative.

Ecco alcuni esempi di attività corsuali:
Gestione e organizzazione aziendale
Lean production
Abilità personali
Team building (Outdoor)
Comunicazione efficace
Credito e finanza
Marketing e tecniche di vendita
Lingue
E-commerce
Informatica
Cultura alla sicurezza sul lavoro
Tecniche di lavorazione specifiche di settore (potatura, innesti ...)
Tecniche agronomiche
Ambiente e qualità

E’ possibile richiedere l’attivazione di corsi inerenti qualsiasi altro tema sia ritenuto di interesse per l’azienda.

A chi è rivolta la formazione?
Ai lavoratori dipendenti:
- a tempo indeterminato;
- a tempo determinato, pure per il periodo in cui non sono in servizio, purché venga assicurata la quota, se dovuta, di cofinanziamento;
- apprendisti;
- lavoratori svantaggiati e disabili;
- lavoratori che si trovano in una delle condizioni di ricorso ad ammortizzatori sociali.

Tempi di presentazione e avvio corsi
Le proposte progettuali mediante gli Avvisi FOR.AGRI., si possono presentare in due periodi annuali:
1° scadenza – marzo/aprile
2° scadenza – settembre/ottobre
Una volta che il progetto è stato approvato le attività dovranno effettuarsi entro i successivi 14 mesi dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Per qualsiasi informazione e se interessati alla definizione di un percorso formativo nella Vostra realtà aziendale, potete chiedere maggiori informazioni a Michela Centomo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

formazione corso gestione impresa 780x480